Netflix-BookTag

Bentornati nel mio piccolo mondo, cari lettori!
Perdonate l’assenza ma la sessione universitaria, e in molti penso che mi capiscano, è un periodo buio in cui le priorità sono ben altre e dove non ho nemmeno un attimo libero per me! Eppure non voglio proprio rinunciare al mio blog, quindi provo a farmi perdonare con un piccolo Netflix-BookTag trovato su internet e preso da Questione Di Libri  📖

Cominciamo subito!

giphy (6).gif

1. Recently watched: il libro che hai appena finito di leggere
Bene, bene, bene…l’ultimo libro letto è “Storia del Nuovo Cognome” ma sono già a metà anche con “Storia di Chi Fugge e di Chi Resta” quindi quando uscirà l’articolo probabilmente lo avrò quasi finito!
Per chi mi segue su instagram sa che non sono completamente sparita ma che appunto sto dedicando tutto il tempo libero che mi rimane alla tetralogia scritta da Elena Ferrante e che ha per titolo proprio L’Amica Geniale

 

2. Top picks: un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari
Dopo aver divorato “La Grammatica di Dio” e “Cari Mostri” una mia amica mi ha vivamente consigliato di leggere anche “Margherita Dolcevita” dello stesso autore, ovvero Stefano Benni.
Per quanto mi piaccia il suo stile, mai così scontato eppur pieno di significato, non ne sono stata rapita come è successo con il primo libro sopra citato!

 

3. Recently addedd: il tuo acquisto libresco più recente
Perdoname madre por mi vida loca ma non posso fare a meno di comprare libri, soprattutto nelle bancarelle dell’usato!
E difatti sono riuscita ad accaparrarmi “Le Affinità Elettive” di Goethe per UN SOLO EURO!!!!

 

4. Popular on Netflix: due libri che tutti conoscono. Uno che hai letto, uno che non hai letto
Libro popolare che ho letto…beh direi ovviamente “L’amica geniale”!
Uno invece che invece “mi manca” ma che mi incuriosisce da morire è “Le Ragazze” di Emma Cline.

 

5. Comedies: un libro divertente
Questa è davvero difficile perché è raro che io legga un libro divertente…ma forse uno c’è ed è èroprio “Il Fantasma di Canterville” di Oscar Wilde.

 

6. Dramas: il/la drama king/queen di un libro che hai letto
Come potevo non dedicare questa risposta alla mia Drama Queen (sì, queen) per eccellenza? Ovvero il mio fantastico, meraviglioso e amatissimo Ronald Bilius Weasley.
Chi meglio di lui può incarnare questo ruolo eh?!

giphy (7).gif

 

7. Animation: un libro con delle animazioni in copertina
Tra i libri che possiedo molto probabilmente sceglierei, per rispondere al quesito, la copertina di “Meglio Soffrire Che Mettere In Un Ripostiglio Il Cuore” di Susanna Casciani.

 

8. Watch it again: un libro o una serie che desideri rileggere
Non vedo l’ora di rileggere tutta la saga di Harry Potter ma soprattutto il mio classico preferito, ovvero “I Dolori del Giovane Werther” (Goethe).

 

9. Documentaries: Un libro non-fiction che consiglieresti a chiunque
Senza pensarci due volte consiglio assolutamente la lettura de “Il Mondo Incantato” di Bruno Bettelheim. Un trattato di psicologia che esplora proprio il mondo delle fiabe nel loro spazio-tempo e che mostra la grande importanza che hanno queste storie per i bambini.

 

10. Action and adventure: un libro pieno di avventura
Qui non posso fare a meno di nominare “Toccato da un Angelo” di Jonathan Morris, in cui vengono riprese le avventure dell’Undicesimo Dottore accompagnato dai (miei) carissimi Pond! Un libro pieno di avventure che solo il Dottore è in grado di regalarci…quindi leggetelo al più presto o gli Angeli Piangenti vi riporteranno indietro nel tempo e per voi sarà troppo tardi!

giphy (4).gif

 

11. New releases: un libro appena uscito (o che uscirà a breve!) che non vedi l’ora di leggere
In realtà si tratta di un libro uscito – se non sbaglio – nel Dicembre 2017 ma che comunque aspettavo già di leggere da un bel po’. Il titolo è “La posta del cuore della señorita Leo” e l’autore è Ángeles Doñate.

 

giphy (5).gif

 

Bene cari amici, lettori, spero di poter tornare al più presto con nuovi articoli ma soprattutto a breve con una grande recensione di ben 4 libri (chissà quali eheh)!

Con affetto,
Agnese Naselli

Annunci

Un pensiero su “Netflix-BookTag

I commenti sono chiusi.