Articoli

Ohana;

” Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato. “

  • Lilo & Stitch

large (28)

 

 

 

In questi giorni ho deciso di riguardare Lilo & Stitch e, dopo averlo finito, mi sono ritrovata a scrivere.

 

 

 

 

Così l’articolo di oggi, pieno di parole trascritte in questo foglio virtuale, lo userò solo per dire grazie.
E così ringrazio la mia famiglia per esserci sempre, nonostante tutto.

Nonostante i litigi.

Nonostante i compromessi e (per la maggior parte delle volte loro) rinunce.

Nonostante i giorni bui in cui ci si allontana a vicenda.

La vita è dura e non la si capisce mai fino in fondo, ma con le persone giuste accanto potrebbe non essere così tremenda come si crede.
Sono grata di avere dei genitori umani, che sbagliano come tutti ma che non mirano mai alla perfezione.
Sono grata di avere una sorella con cui condividere la stanza, le passioni, la vita.
E sono grata  – soprattutto dopo aver letto su vari social esperienze di vita in famiglia per la maggior parte negative – per il loro amore, per il loro essere presenti sempre, per tutto quello che mi hanno insegnato e per ciò che sono oggi.

La convivenza non è e non sarà mai tutta rosa e fiori, ma almeno posso affermare con certezza che riesco comunque a trarre sempre qualcosa da ogni istante con loro.

Parole da dire ne avrei a miliardi ma – purtroppo – non riesco quando si tratta della mia famiglia.

Non ce la faccio semplicemente perché so che per loro non basterebbero tutte le parole esistenti.

Sono molto legata al mio piccolo nido e ne vado fiera, è tra le pochissime cose che ho di più prezioso al mondo.
Concludo così, dicendo che nessuno ha e avrà in assoluto una famiglia perfetta e che sarebbe impossibile anche solo pensarlo.
Siamo umani, pieni di difetti e non tutti propensi all’amore, ma a volte è bello star con qualcuno e sentirsi a casa, ovunque essa sia.

Grazie.

 

  • Agnese Naselli

 

 

